Ben arrivata TO3334!

In data 27 aprile 2018, come preannunciato nei giorni scorsi, è stata consegnata alla Croce Rossa di Beinasco la nuova ambulanza di soccorso che si va ad aggiungere all’autoparco del nostro Comitato.

Il mezzo, un Fiat Ducato da 150 HP MultiJet, è allestito come mezzo di soccorso di base ed è fornito di tutti i presidi necessari alle missioni di soccorso che andrà a svolgere. Tra di essi troviamo una barella autocaricante Ferno, tavola spinale, barella a cucchiaio, monitor da parete per la rilevazione della pressione arteriosa e della saturazione, steccobende a depressione, zaino di soccorso, aspiratore, saturimetro portatile professionale.

In seguito all’acquisizione della nuova convenzione 118 nella postazione di via Farinelli, avviata in data 30 marzo 2018, si è rivelato necessario acquistare un nuovo mezzo di soccorso per ottimizzare la gestione dei numerosi trasporti giornalieri che la nostra associazione svolge. In tempi estremamente rapidi il Consiglio di Amministrazione del Comitato ha provveduto ad individuare l’allestitore che potesse fornire velocemente e con il miglior rapporto qualità/prezzo il nuovo mezzo di soccorso, che in meno di 30 giorni dall’avvio della nuova convenzione è stato consegnato.

Terminata la pulizia ed il rifornimento di materiale sanitario, già da questo pomeriggio la “TO 3334” sarà al servizio degli utenti della Croce Rossa di Beinasco che potranno trovare personale qualificato e mezzi sempre nuovi ed efficienti a loro disposizione, in grado di garantire il massimo comfort durante i trasporti a breve o lunga percorrenza.

L’acquisto del mezzo è stato sostenuto interamente dalla Croce Rossa di Beinasco, tramite l’opera svolta quotidianamente dal personale volontario, dipendente e del Servizio Civile Nazionale.
Da parte del Consiglio Direttivo va un sentito ringraziamento a tutti coloro che quotidianamente si impegnano nella programmazione, nella gestione tecnico operativa e nello svolgimento delle attività d’istituto, tramite le quali non saremmo stati in gradi di raggiungere questo importante traguardo.

Il parco mezzi del nostro Comitato, ad oggi, risulta composto da 19 ambulanze, 3 autovetture di servizio e 2 mezzi adibiti al trasporto di utenti diversamente abili, per un totale di 24 unità.

 

 

Posted in Gallery, News.