You’ll never walk alone – Bando servizio civile 2017

CRI_serv-civile_FBpost_1200x630

Anche quest’anno la Croce Rossa di Beinasco ha aderito al progetto del Servizio Civile Nazionale per l’aggiudicazione di 8 posti riservati ad altrettanti volontari.

You’ll never walk alone (non camminerai mai solo) è il titolo del bando, che già dal nome fa comprendere come la Croce Rossa di Beinasco si sia posta l’obiettivo di far lavorare in TEAM i giovani che aderiranno al servizio, esaltando lo spirito di gruppo e permettendo ai volontari di rapportarsi con il personale operante in sede ed acquisire nuove conoscenze.

Il progetto, classificatosi come punteggio al 3° posto a livello nazionale, permetterà ai giovani volontari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni di operare in sinergia con la struttura per migliorare la risposta alle richieste di assistenza provenienti dal territorio. Il percorso formativo sarà articolato in modo da fornire una preparazione di base ai volontari, con nozioni di primo soccorso, comunicazioni radio e gestione del centralino, movimentazione dei pazienti ed inserimento dei dati relativi ai servizi a terminale.

Il personale, una volta formato e terminato il SCNV, avrà acquisito una serie di competenze che potrà utilizzare anche in un futuro ambiente lavorativo in ambito sanitario.

“Il valore dei volontari del Servizio Civile Nazionale è da sempre riconosciuto all’interno della nostra realtà” specifica il presidente della Croce Rossa di Beinasco “e la preziosa opera che i volontari svolgono unitamente al restante personale volontario e dipendente operante in sede ci permette di offrire un servizio sempre migliore e di qualità ai nostri utenti”.

Di seguito è possibile scaricare tutta la documentazione relativa al bando stesso, nonché il modulo da compilare per presentare domanda di partecipazione al progetto.

 

Bando nazionale SCNV (scarica)

Estratto progetto “You’ll never work alone” (scarica)

Dichiarazione titoli aspirante volontario (scarica)

Domanda di ammissione aspirante volontario (scarica)

 

 

 

Posted in News.